Essere fermi mentre tutti vanno avanti

Essere fermi mentre tutti vanno avanti
Essere fermi mentre tutti vanno avanti

Perché a volte ti sembra di stare fermo mentre tutti gli altri stanno andando avanti?

Certo, questa non è proprio la verità, ma perché ci sentiamo così e cosa possiamo fare al riguardo? Ecco alcuni pensieri che ti aiuteranno ad andare avanti e a vivere la vita nel migliore modo possibile.

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

Stai correndo la tua gara

È un mondo competitivo quello in cui viviamo; nessuno lo mette in discussione. Ma in verità, la corsa che stai correndo è contro te stesso.

È come se la persona che siamo attualmente stia gareggiando in una corsa psicologica o in un tiro alla fune con la persona che potremmo potenzialmente essere, o che sogniamo di essere. Una mancanza di fiducia o insicurezza a volte crea una barriera che ci impedisce di raggiungere i nostri obiettivi e di diventare la persona che vogliamo essere.

L'insicurezza fa parte dell'essere umano e non dovresti sentirti male per questo. Un po' di insicurezza può essere un fattore positivo in quanto ti impedisce di essere troppo spericolato. Ma troppa insicurezza ti porta a sottovalutarti. Quando dubiti di te stesso e delle tue capacità, la Miscela dei Fiori di Bach n° 44 aiuta ad aumentare la fiducia in te stesso e riduce l'ansia da prestazione.

Ignora quel critico interiore che ti dice che non sei abbastanza bravo e concentrati sul tuo obiettivo. Circondati di amici positivi che aumentano la tua sicurezza e cerca di ignorare quelli che la minano. Soprattutto, suddividi i tuoi obiettivi in ​​piccole azioni gestibili e barrali man mano che li raggiungi.

Sii paziente

A volte, dobbiamo avere un po' di pazienza. Nei film e nei romanzi romantici, le persone trovano il loro compagno di vita innamorandosi a prima vista, ma questo non è certamente sempre il caso della vita reale, magari! Potresti sognare di diventare una star vincendo un talent show e, naturalmente, questo è possibile. Ma è molto più probabile che le star al vertice della loro professione abbiano raggiunto la loro celebrità solo dopo molti anni di duro lavoro.

Potrebbe essere necessario dare del tempo alle cose. Lavora duro e persevera, che alla fine raggiungerai i tuoi obiettivi!

Progetta un piano

Forse senti che la tua vita non sta progredendo come ti aspettavi? Ma sai esattamente cosa vuoi?

Hai definito i tuoi obiettivi e disegnato un piano per raggiungerli? Hai suddiviso i tuoi obiettivi in ​​obiettivi più piccoli che sono più facilmente raggiungibili e stai lavorando per realizzarli ogni giorno?

O stai segretamente sperando che i tuoi sogni ti cadano in grembo senza alcuno sforzo da parte tua? Ci vuole duro lavoro e coraggio per conquistare molte delle cose migliori della vita. Fai un passo avanti e agisci: guida la tua vita verso gli obiettivi che desideri. Se ti siedi ad aspettare che le cose vadano a posto, potresti dover aspettare a lungo!

Accetta il fatto che la tua vita potrebbe essere diversa

Forse la tua vita sta andando avanti, ma non nella stessa direzione degli altri. Forse prenderai una strada diversa.

Ad esempio, potresti amare il tuo lavoro anche se non paga molto bene. Ti consente un buon equilibrio tra lavoro e vita privata, quindi tienilo buono. Vedi altre persone andare avanti nella loro carriera e guadagnare molto più di te. Ma ricordati che una carriera di alto livello spesso va di pari passo con alti livelli di stress. Hai fatto la scelta giusta per te scegliendo un lavoro che si adatta alla tua personalità e alle tue circostanze.

Il punto qui è capire che va bene seguire un altro percorso. Ognuno è diverso e non tutti vogliono le stesse cose nella vita. Il tuo turno potrebbe arrivare alla fine, ma potrebbe non essere quello che hai immaginato.

Le cose non sono sempre come sembrano dall'esterno

Se sei segretamente invidioso della vita apparentemente perfetta di qualcun altro, ricorda che ognuno ha le proprie sfide da affrontare.

Non confrontare costantemente la tua vita con ciò che vedi gli altri postare sui social media. Le persone tendono a mostrare solo gli aspetti positivi della loro vita, quindi vedi immagini di ricordi di vacanze, serate fuori e allegre riunioni di famiglia. Ma non saprai mai cos'altro succede dietro le quinte.

I social media sono onnipresenti in questi giorni e molti di noi sono eccessivamente attaccati agli schermi degli smartphone. Se confrontarti con gli altri ti fa dubitare di te stesso, prova a spegnere i tuoi dispositivi o prenditi una pausa dai social media.

Sii felice qui ed ora

In tempi di stress, è facile rimanere intrappolati in un ciclo di pensieri negativi. Per aumentare la tua concentrazione e permetterti di andare avanti, il Super Mix 5 di Fiori di Bach affronta i problemi spesso associati allo stress, come l’avere dubbi su se stessi, l’ansia, gli attacchi di panico e l’insonnia.

La realtà è che probabilmente stai facendo dei progressi, ma il confrontarsi con gli altri, innesca in te pensieri negativi che ostacolano il tuo percorso verso il successo.

Alla fine, si tratta di essere consapevoli e di ottenere il massimo dal qui ed ora. Concentrati sui tuoi obiettivi, sforzati di realizzarli e non sprecare tempo ed energie confrontando i tuoi progressi con quelli delle altre persone.

Credi nelle tue capacità e in quelle abilità che ti permetteranno di andare avanti e progredire. Scopri il tuo percorso, qualunque esso sia, e vai avanti con ottimismo, forza e coraggio.

 

Fonti:

https://www.psychologytoday.com/gb/blog/prescriptions-life/201803/how-stop-comparing-yourself-others

https://www.verywellmind.com/anxiety-and-self-esteem-1393168

Condividi
Marie Pure

Altri articoli


Avocado

6 cibi che limitano l'ansia

Questi 6 cibi contengono sostanze che limitano le vostre ansie. Volete saperne di più? Cliccate qui per leggere l'intero articolo.

Leggi l'articolo completo qui

 È il caso di preoccuparsi

Ѐ il caso di preoccuparsi? Quattro domande

Ѐ il caso di preoccuparsi? Quattro domande da porsi se vi preoccupate costantemente del futuro. Come smettere di preoccuparsi subito.

Leggi l'articolo completo qui

Le 5 ragioni principali immotivate per avere dubbi su se stessi

Le 5 ragioni principali immotivate per avere dubbi su se stessi

A volte capita a tutti: iniziamo a dubitare di noi stessi. Ci preoccupiamo delle decisioni e siamo insicuri della nostra capacità di affrontare le sfide future che la vita ha in serbo. E a volte ci sembra di non essere abbastanza bravi.

Leggi l'articolo completo qui

Come eliminare le tue cattive abitudini

Come eliminare le tue cattive abitudini?

Le cattive abitudini fanno perdere energia e tempo. Ti sconvolgono la vita, mettono a rischio la tua salute e ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi. Allora perché le seguiamo? E cosa possiamo fare per eliminare le nostre cattive abitudini?

Leggi l'articolo completo qui

Chi sono le persone (sorprendentemente) più felici al mondo

Chi sono le persone (sorprendentemente) più felici al mondo?

Per il terzo anno consecutivo, la Finlandia è arrivata in cima al World Happiness Report come il paese più felice del mondo. Il risultato potrebbe sorprendere chiunque creda che il sole sia un ingrediente essenziale per la felicità: la Finlandia vede solo 8 ore di luce durante l'inverno. Persino alcuni finlandesi pensano di non meritare questo primato. Quindi quanto è accurato il World Happiness Report e qual è il segreto del successo della Finlandia?

Leggi l'articolo completo qui

goede-voornemens

Un nuovo anno, un nuovo me stesso

Alzi la mano chi non ha mai espresso un buon proposito per il nuovo anno che non ha mai realizzato. 10 consigli per realizzare i propositi per l'anno nuovo!

Leggi l'articolo completo qui

Sette consigli per trovare la pace in un mondo caotico

Sette consigli per trovare la pace in un mondo caotico

Il mondo è cambiato in modo irriconoscibile negli ultimi decenni. Nel 1980 c'erano solo tre canali televisivi tra cui scegliere e non tutti avevano un telefono fisso: le persone spesso scrivevano lettere per rimanere in contatto tra loro! I giochi per computer erano agli inizi e i videoregistratori erano ancora una novità. Se volevi qualcosa, andavi a fare la spesa, o forse la ordinavi per posta e avresti aspettato una settimana o due per la consegna.

Leggi l'articolo completo qui

Stai cercando la felicità Allora fermati!

Stai cercando la felicità? Allora fermati!

Molte persone si concentrano sulla ricerca della felicità. Ma proprio come coloro che si sforzano di essere cool ma non ci riescono mai, se ti sforzi sempre di essere felice, non raggiungerai mai la felicità. Qual è il problema? Forse stai solo provandoci troppo!

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

 Con il Natale che si avvicina, il Capodanno è alle porte. Se il vostro cane è terrorizzato dai fuochi d'artificio della mezzanotte, ci sono alcune cose che potete fare per ridurre al minimo il suo disagio.

Leggi l'articolo completo qui

Domare la mente occupata

Domare la mente occupata

Come raggiungere la calma interiore quando la mente è disordinata e piena di rumore? Ci vuole pratica. I nostri consigli utili per domare la mente occupata.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo