Smettere di preoccuparsi e vivere il momento

Smettere di preoccuparsi e vivere il momento
Smettere di preoccuparsi e vivere il momento

Le persone trascorrono gran parte del loro tempo rimpiangendo il passato e preoccupandosi del futuro. Ma non ne vale la pena! Quello che è successo ieri non ha più importanza! Lascia andare il passato e il futuro e sfrutta al massimo ogni momento al presente.

Con i piedi per terra

Se puoi fare una sola cosa per aiutarti a vivere una vita migliore, è questa: vivi nel momento presente. Qui e ora è l'unico momento in cui puoi influenzare ciò che accade. Non perdere tempo ed energie preoccupandoti degli eventi passati. E non perdere il sonno per cose che potrebbero non accadere mai.

Per rimanere coi piedi per terra, poniti queste domande:

  • Le mie ansie per il futuro mi impediscono di vivere la mia vita migliore qui e ora?
  • I rimpianti per le cose accadute in passato stanno rendendo amaro il mio presente?
  • Mi alzo ogni mattina deciso a sfruttare al meglio la mia giornata, qualunque cosa mi porti?

Fiori di Bach Miscela 71 : Stress generale

La Miscela n° 71 dei Fiori di Bach consente di:

  • Rimuovere l'irritabilità come risultato dello stress
  • Risolvere il nervosismo tipico da stress
  • Ridurre gli attacchi di ansia
  • Essere in grado di concentrarsi meglio
  • Evitare di entrare in depressione a causa dello stress
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela 71 vi può aiutare

Accettare la realtà

Accettare la realtà è il primo passo per superare le sfide che affrontiamo nella nostra vita. Quando smetti di preoccuparti di ciò che potrebbe accadere e inizi a vivere nel presente, puoi abbracciare completamente il momento e accettarlo così com'è. Non appena smettiamo di resistere alla nostra situazione attuale, le preoccupazioni evaporano, lo stress e la tensione si dissolvono e questo ci dà la forza di cui abbiamo bisogno per muovere i primi passi per creare una vita futura migliore per noi stessi.

Prendere una decisione

Preoccupato di fare un passo decisivo? Fallo e basta! Una volta che hai preso una decisione chiara, molte delle tue ansie scompariranno e non appena metterai in atto il tuo piano, le altre preoccupazioni svaniranno presto. Seguire questi tre semplici passaggi ti aiuterà a eliminare molte delle tue ansie:

  • Scrivi ciò che ti preoccupa ed elenca alcune cose che potresti fare al riguardo
  • Studia le tue opzioni e decidi cosa fare
  • Fallo - e non rimandare a domani, inizia subito!

Prendersi una pausa

Per lasciar andare le preoccupazioni, fai delle pause frequenti. Quando sei stressato e preoccupato, ci si sente di continuare ad andare avanti. Tuttavia, la fatica può far peggiorare le preoccupazioni, quindi per quanto tu sia impegnato, è importante fare delle pause regolari per riposarsi e per rilassarsi. Una mente stanca non è nello stato migliore per risolvere i problemi o pensare in modo chiaro. 

Se trovi difficile staccare la spina e rilassarti, la Miscela di Fiori di Bach 47 riduce l'ansia, aumenta la tua energia e ti aiuta a dormire meglio la notte.

Smettere di preoccuparsi di quello che gli altri pensano di te

L'ansia per l'opinione degli altri occupa tanto spazio mentale e prosciuga la nostra energia. Mentre potresti preoccuparti che gli altri pensino costantemente a te e a quello che stai facendo, la verità è che è altrettanto probabile che si preoccupino di ciò che pensi di loro. Dimentica le opinioni delle altre persone, buone o cattive, e vivi la vita che vuoi vivere. Fiori di Bach Miscela 85 è un metodo efficace per ridurre le paure e le preoccupazioni di ogni giorno, aiutando a trattare gli attacchi di panico e supportandoti quando decidi di affrontare delle nuove sfide nella tua vita.

Tenersi occupati

Quando sei felicemente occupato con un compito che richiede concentrazione, sperimenti il ​​"flusso", quel fenomeno in cui il tempo passa senza che te ne accorga e le tue paure e preoccupazioni scompaiono. Praticare un nuovo sport o un hobby è uno dei migliori modi di vivere nel momento. Cucinare, giocare a tennis, dipingere o imparare lo spagnolo, non importa che cos’è basta che ti piaccia!

Relax al lavoro

Impara a rilassarti mentre lavori! Potrebbe sembrare controintuitivo, ma fare pause frequenti per fare stretching e rilassarsi è un ottimo modo per allontanare l’ansia e lo stress. Non renderti le cose più difficili di quanto debbano essere: assicurati che la tua workstation sia configurata per essere il più confortevole possibile. Una semplice modifica, come ad esempio la regolazione della sedia, può fare la differenza.

Prendi l'abitudine di controllare i livelli di stress più volte al giorno. Ogni volta che senti crescere la tensione nelle spalle e nel collo, allunga le gambe e le braccia, fai alcuni respiri profondi e rilassati. Potresti trovare utile impostare alcuni avvisi che ti ricordano di fare una pausa e di rilassarti ogni mezz'ora durante il giorno. Fiori di Bach Miscela 83 è un'altra possibilità che hai per superare i sentimenti negativi, aumentare la concentrazione e migliorare le tue prestazioni sul lavoro. 

Tutti abbiamo bisogno di tempo per riflettere e per pianificare, ma fai attenzione che i rimpianti per il passato e le paure per il futuro non ti impediscano di goderti il ​​presente. Smetti di preoccuparti delle cose che non puoi controllare e vivi nel momento!

Condividi
Marie Pure

Altri articoli


Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola?

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola? Ecco i nostri suggerimenti per aiutarvi quando il bambino esprime il suo rifiuto ad andare a scuola.

Leggi l'articolo completo qui

La tua vita sessuale sta mettendo a rischio la tua relazione

La tua vita sessuale sta mettendo a rischio la tua relazione?

Il desiderio sessuale è una complessa interazione di ormoni, emozioni e benessere. Quando il tuo partner non è interessato al sesso come te, raramente è un rifiuto di te come persona. Quindi è essenziale essere il più comprensivo possibile riguardo ai diversi livelli di libido.

Leggi l'articolo completo qui

Essere felici

Scegli la tua felicità!

Tutti lottano per essere felici, purtroppo molte persone non vi riescono e vivono un'esistenza senza felicità. Molti prendono la vita così com'è e pensano che non si possano fare niente per migliorarla.

Leggi l'articolo completo qui

Semplici consigli per non aver paura del futuro

Semplici consigli per non aver paura del futuro

Nessuno sa cosa riserva il futuro, quindi non sprecare tempo ed energie a preoccuparti. Leggi i nostri suggerimenti e scopri come smettere di avere paura!

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per bilanciare i nostri aspetti negativi

Consigli per bilanciare i nostri aspetti negativi

Ognuno è unico, anche nelle proprie cattive abitudini o tratti negativi. Ecco alcuni consigli per bilanciare quei tratti negativi nel nostro nuovo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

Nascondere una depressione scopri se tu stesso o qualcuno che conosci lo sta facendo

Nascondere una depressione: scopri se tu stesso o qualcuno che conosci lo sta facendo

Non è sempre facile capire se qualcuno soffre di depressione. Mentre alcuni segni come tristezza, pessimismo e emarginazione sociale sono facili da riconoscere, altri sintomi possono essere meno evidenti. E alcune persone sono molto brave a nascondere la loro depressione , anche a se stesse!

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

 Con il Natale che si avvicina, il Capodanno è alle porte. Se il vostro cane è terrorizzato dai fuochi d'artificio della mezzanotte, ci sono alcune cose che potete fare per ridurre al minimo il suo disagio.

Leggi l'articolo completo qui

Cosa rende così difficile tornare a lavorare

Cosa rende così difficile tornare a lavorare?

Milioni di persone lasciate a casa per mesi vengono ora richiamate al lavoro. Altri, che hanno lavorato da casa durante la chiusura, stanno tornando in ufficio. E alcuni posti di lavoro sono semplicemente scomparsi: molte persone rischiano il licenziamento e presto dovranno affrontare la ricerca di un nuovo lavoro. Tornare al lavoro dopo un periodo di tempo a casa è una vera sfida senza precedenti.

Leggi l'articolo completo qui

6 consigli per non mollare gli allenamenti

6 consigli per non mollare gli allenamenti

Ci sono molte ragioni per spiegarsi l'intenzione di smettere di allenarsi. Ecco alcuni consigli per perseverare più facilmente con gli allenamenti.

Leggi l'articolo completo qui

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Lo stress può essere sia buono che cattivo; dipende da come lo si guarda, ma il troppo stress può essere pericoloso. Come? Scoprilo in questo articolo!

Leggi l'articolo completo qui