Inizio di primavera, un nuovo inizio, una fresca partenza

Inizio di primavera, un nuovo inizio, una fresca partenza
Inizio di primavera, un nuovo inizio, una fresca partenza

Pensate che ogni primavera posso essere un nuovo inizio, per essere diversi? Le “pulizie di primavera” che ogni anno bramiamo sono profondamente radicate in ognuno di noi. Per molte migliaia di anni, l'uomo si rinchiudeva durante l'inverno, e poi al primo segno di un clima più mite e un po' di sole, usciva fuori dalle grotte per salutare i bucaneve e i narcisi. Ancora oggi ci stupiamo di come tutta intorno a noi la nostra bella terra risorge a nuova vita. Gli uccelli cantano, i fiori e gli alberi si risvegliano, gli animali procreano, e c'è un senso profondo in tutto questo.

La primavera albeggia in tutti noi, e si dovrebbe sfruttare questa sensazione - se è possibile - per apportare miglioramenti per la salute e il benessere, e dare un inizio completamente nuovo alle cose della nostra vita che ne hanno bisogno.

Le aree in cui si può fissare un nuovo inizio

1. Salute

Questo è un buon momento per andare in palestra o in piscina. Le persone che si sono poste i buoni propositi per l'anno nuovo possono essersi stancate del loro regime di allenamenti e potreste trovare i centri sportivi abbastanza liberi. È anche possibile trovare DVD e abbigliamento sportivo in sconto.

Questo periodo di cambiamento dall'inverno alla primavera tende ad essere il momento in cui molte persone soffrono a causa di virus, raffreddore e influenza. Per quanto sia possibile stimolate il sistema immunitario mangiando bene, dormendo il giusto e trascorrendo del tempo all'aria aperta. Eliminate la caffeina in favore del tè verde, o anche della cioccolata calda, se fa ancora freddo, e cercate di limitare l'assunzione di nicotina e alcool, perché possono influenzare negativamente il sistema immunitario.

2. Dieta

Di questi tempi, potete trovare praticamente qualsiasi cosa desiderate mangiare durante tutto l'anno. Il punto è che le verdure di stagione coltivate localmente e senza prodotti chimici hanno un sapore migliore. Alcuni supermercati stanno cominciando a rifornirsi solo di prodotti biologici, che è già un enorme passo avanti, ma se ne avete di vicini, cercate i mercati degli agricoltori della vostra zona, o coltivate voi stessi i vostri ortaggi!

Se vi sentite aperti a nuove idee, potreste prendere in considerazione una depurazione dell'organismo. Ci sono molti siti web utili che vi possono aiutare in questo, ma vi consigliamo di provare qualcosa di leggero e di facile. Magari fate un paio di giorni di disintossicazione prima di iniziare un nuovo regime alimentare. In un mondo ideale, se state facendo veramente sul serio nel vostro nuovo inizio, introducete la nuova dieta nello stesso momento in cui decidete di cambiare le altre aree della vostra vita, come il poco sonno o l'esercizio fisico. Ricordate, "piano e bene" è la via da seguire. E continuate per lungo tempo!

Eliminate il più possibile “il cibo cattivo” dalla vostra dieta, come ad esempio i prodotti alimentari trasformati e a basso costo, o cibo pesante come il grano, l'alcool, la caffeina e gli alimenti zuccherati. Tutto il resto deve essere consumato con moderazione. Fate delle zuppe fresche, mescolate le patatine fritte all'insalata e mangiate con gli occhi! La primavera è colore - perciò create insalate con lattuga, peperoni, barbabietole e ravanelli. Più ricche sembreranno, tanto più vi piaceranno!

3. Il vostro benessere emotivo

Avete bisogno di disintossicare la mente? Se avete avuto un lungo periodo di stress, forse avete bisogno di una pausa emotiva. Ascoltate ciò che il corpo vi sta chiedendo. Potrebbe avere bisogno di più sonno, per esempio, o di più tempo libero - anche solo per leggere un libro o ascoltare musica. Potrebbe essere necessario risolvere alcuni problemi di relazione, o forse dovreste affrontare alcune terapie che aiutano a mettere in luce dei problemi più complessi. Questo è un buon momento per cercare aiuto e impostare un nuovo inizio, se questo è ciò che desiderate.

4. Trasloco

La primavera è un grande momento per vendere. Molte coppie iniziano la ricerca della casa in primavera, così si nota una ripresa delle vendite immobiliari, e si rendono disponibili molte proprietà in affitto. Se siete alla ricerca di un cambiamento completo, questo potrebbe essere il momento giusto per farlo. Ognuno di noi si sente molto più positivo in primavera, per questo, se avete messo la casa in vendita, potrete ottenere un prezzo migliore ora , di quanto avreste ottenuto durante l'inverno.

5. Cambiare lavoro

Lo stesso si può dire per il cambiare lavoro. Le persone si sentono irrequiete dopo l'inverno e cominciano a cercare nuove sfide altrove. Questo può liberare posti di lavoro nel settore, e può significare una promozione o un cambio completo in una nuova posizione o in una nuova società. Forza! Non c'è mai stato un momento migliore per aggiornare il vostro CV con competenze rilevanti e uscire da dove siete.

Il drammaturgo irlandese, George Bernard Shaw una volta disse: "La vita non è trovare te stesso. La vita è creare te stesso." La primavera vi regala l'energia e la positività di fare proprio questo, perciò cogliete subito l'occasione! Buona fortuna!


Marie Pure

Altri articoli


10 consigli per aiutarvi a rompere la routine quotidiana

10 consigli per aiutarvi a rompere la routine quotidiana

La vostra vita è diventata banale e monotona? Spezzate la monotonia con i nostri 10 consigli per rompere la routine e cercare il senso della vita.

Leggi l'articolo completo qui

Sei cose che pensiamo ci renderanno felici, ma che non è vero!

Sei cose che pensiamo ci renderanno felici, ma che non è vero!

Quando pensi alle cose che ti renderanno felice, quali sono le immagini che ti vengono in mente? Ricchezza, bellezza, una casa da sogno, lunghe vacanze, un'auto top di gamma? La felicità non è una costante e quanto ci sentiamo felici dipende dal modo in cui scegliamo di vivere le nostre vite.

Leggi l'articolo completo qui

Cosa rende così difficile tornare a lavorare

Cosa rende così difficile tornare a lavorare?

Milioni di persone lasciate a casa per mesi vengono ora richiamate al lavoro. Altri, che hanno lavorato da casa durante la chiusura, stanno tornando in ufficio. E alcuni posti di lavoro sono semplicemente scomparsi: molte persone rischiano il licenziamento e presto dovranno affrontare la ricerca di un nuovo lavoro. Tornare al lavoro dopo un periodo di tempo a casa è una vera sfida senza precedenti.

Leggi l'articolo completo qui

Semplici consigli per non aver paura del futuro

Semplici consigli per non aver paura del futuro

Nessuno sa cosa riserva il futuro, quindi non sprecare tempo ed energie a preoccuparti. Leggi i nostri suggerimenti e scopri come smettere di avere paura!

Leggi l'articolo completo qui

Scopri se soffri della sindrome dell'impostore

Scopri se soffri della sindrome dell'impostore

A volte ti sembra che i tuoi risultati non sono il risultato del tuo duro lavoro e delle tue abilità, ma sono solo fortuna? E temi che un giorno qualcuno ti riveli come un impostore o un imbroglione? Potresti avere la sindrome dell'impostore!

Leggi l'articolo completo qui

Perché non sei il migliore

Perché non sei il migliore

Quali sono i tuoi obiettivi nella vita? Vuoi diventare ricco, essere un grande calciatore, un buon genitore o diventare Primo Ministro? Per quanto tu possa pianificare al meglio la tua vita, prima o poi ti imbatterai in qualcosa che ostacolerà il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Leggi l'articolo completo qui

Perché la routine ti fa bene

Perché la routine ti fa bene

Avere una routine quotidiana può ridurre lo stress e l'ansia - ma le routine sono sempre buone? Tutto dipende da te e dalla tua persona!

Leggi l'articolo completo qui

Lasciar andare una guida per i sopravvissuti

Lasciar andare: una guida per i sopravvissuti

Affrontare la perdita di un familiare o di un amico caro è probabilmente una delle sfide più difficili che la vita ci lancia. Quando perdiamo un partner, un genitore, un fratello o una sorella, è probabile che sperimentiamo un dolore intenso.

Leggi l'articolo completo qui

Sei bloccato dall’abitudine

Sei bloccato dall’abitudine?

È difficile notare quando siamo intrappolati in una routine familiare. Fai il nostro quiz per scoprire se sei bloccato dall’abitudine e cosa puoi fare per reagire.

Leggi l'articolo completo qui

Ho perso tutto. E adesso

Ho perso tutto. E adesso?

La vita dà ma anche toglie. E quando ciò che abbiamo perso è una relazione o una persona cara, sappiamo tutti che la perdita può portare a emozioni come rabbia e dolore. Ma cosa succede se quello che hai perso è la tua salute, il tuo lavoro o un oggetto prezioso?

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo