Riaccendere la scintilla della vostra vita amorosa

Riaccendere la scintilla della vostra vita amorosa
Riaccendere la scintilla della vostra vita amorosa

La ricerca condotta in un certo numero di università britanniche ha stabilito che, se si desidera mantenere il cervello attivo in una fase avanzata della propria vita, è meglio fare sesso. I risultati della ricerca hanno suggerito che il sesso regolare può migliorare il vocabolario e la consapevolezza visiva. Secondo uno studio del Trinity College di Dublino, le coppie che hanno continuato a fare sesso in età avanzata sono rimaste più positive sull'invecchiamento, hanno goduto di una salute migliore con meno condizioni a lungo termine ed erano meno inclini alla depressione.

Inoltre, una vita sessuale sana può migliorare la salute del cuore, abbassare la pressione sanguigna e rilasciare ormoni di benessere, che agiscono come un antidolorifico naturale. Uno studio condotto presso il Royal Edinburgh Hospital ha rilevato che le persone di mezza età che praticano il sesso regolare appaiono in media cinque o sette anni più giovani rispetto a quelle che raramente hanno fatto sesso.

Il problema è che molte persone vedono un declino nelle loro vite amorose quando invecchiano. Questo spesso inizia dall'età di circa trenta anni, quando la pressione del lavoro e della famiglia possono portare stanchezza e stress eliminando ogni desiderio verso le attività notturne.

Quindi, come potete riportare la scintilla nella vostra vita amorosa? Abbiamo messo insieme una lista di venti consigli che potrebbero aiutarvi!

20 consigli per riportare la scintilla alla vostra vita amorosa

  1. Mantenete la fisicità. Toccare, abbracciare, sfregare, accarezzare, tenersi per mano, massaggiare e massaggiare i piedi. Tutte queste cose rilasciano l'ormone dell' ossitocina, che aiuta a sentirvi vicini al partner.

  2. Continuate a sorridere! Il sorriso probabilmente vi ha aiutato ad attrarre il vostro partner, in primo luogo, e inoltre sorridete alle altre persone, quindi perché non sorridete al vostro partner?

  3. Vi sentite bene? Più vi sentite meglio con voi stessi, e più è probabile che interessiate agli altri e che diventiate una fonte di attrazione. Chiunque si senta bene con il proprio corpo è molto più propenso a voler impegnarsi pienamente in una relazione intima. A volte, fa sentire bene il partner sapere che avete fatto uno sforzo per lui/lei.

  4. Essere interessati e interessanti. Il partner ha bisogno di sentire che vi interessa, e viceversa. Ascoltate quello che ha da dire, quindi proteggetelo affinché vi tratti allo stesso modo. Il rispetto reciproco può fare molto per unirvi.

  5. Siate rispettosi. I problemi di relazione iniziano con la critica, il disprezzo, la difesa e l'essere evasivi. Invece, siate rispettosi e comunicate apertamente. Assicuratevi che tutte le vostre conversazioni siano costruttive.

  6. Se commettete un errore, chiedete scusa! Non lasciate che le cose peggiorino, e non state sulla difensiva. Un semplice “scusa” impedirà il risentimento. Ammettete l'errore e andate avanti. Aiuterà il tuo partner a sentirsi più vicino a voi. Non tenete il conto, è necessario lasciare andare le piccole cose!

  7. Dimenticate il perfezionismo. Non esiste. Né voi né il vostro partner potete essere perfetti. Non è tutto o niente, non è in bianco e nero. Da qualche parte nell'ombra e nella zona grigia, c'è la felicità. Smettete di giudicare, e iniziate ad accettare.

  8. Single? È una nuova relazione. Il ciclo naturale delle relazioni significa che tendete ad avere più sesso all'inizio piuttosto che un po' più in là. Se eravate infelici nel vostro ultimo rapporto, uscite fuori e cercate un nuovo partner.

  9. Riconoscete la vostra forza. Avete raggiunto la maggiore età. Potete essere fiduciosi e respingere ogni piccolo problema che avete avuto un tempo. Sapete di non dover sudare per le piccole cose.

  10. Chiedete al partner quello che desiderate. Sapete cosa vi piace, quindi chiedetelo.

  11. Rendetelo più facile. Non c'è bisogno che il rapporto sia doloroso mentre invecchiate. Se voi o il vostro partner soffrite di secchezza vaginale, potete chiedere una crema di vitamina E che vi possa aiutare.

  12. Dormite in abbondanza. Stanchezza e irritabilità sono una delle ragioni per cui molti di noi sperimentano un calo della libido o della disfunzione erettile. Una buona notte di sonno può davvero aiutare. Un rapporto degli Stati Uniti sulla rivista sanitaria Menopause ha studiato più di 93.000 donne di età compresa tra 50 e 79 anni e ha scoperto che meno di cinque ore di sonno a notte era associato a una vita sessuale meno soddisfacente. Il magnesio, noto come "tranquillante della natura", può favorire un sonno migliore. Gli alimenti ricchi di magnesio includono pesce, verdure a foglia verde e semi di zucca e girasole.

  13. Date un'occhiata alla vostra dieta. I grassi buoni che consumate in uova, noci e pesce sono importanti per superare un calo della libido, e gli alimenti ricchi di zinco, come spinaci, manzo e fagioli, sono anche importanti per la produzione di ormoni sessuali.

  14. L'esercizio fisico può aumentare la libido e aiutare a bandire lo stress, il che significa che sarete più in vena di sesso.

  15. Siate fedeli a voi stessi. Non permettete a voi stesso di essere ignorati, minacciati, trascurati o ignorati dal partner.

  16. Fatevi forza. Potreste non avere davvero voglia di fare sesso, ma se siete pronti a provarlo, potreste scoprire che vi diverte davvero molto. Cercate di non cadere nella trappola di non fare alcun tipo di sforzo. Il sesso è solo un altro muscolo: usatelo o lo perderete.

  17. Divertitevi! Se la vostra vita è diventata sempre più banale, non c'è da stupirsi che la scintilla si sia spenta. Quando è stata l'ultima volta che vi siete divertiti? Andate al cinema, o al museo, o provate un nuovo ristorante o una lezione di ginnastica. Fissate degli appuntamenti. Provate qualcosa di nuovo e positivo. Potete aiutare a dare nuova vita a una relazione noiosa.

  18. Date il benvenuto a casa vostra al partner. Non importa dove sia stato, a Timbuctù o a fare shopping, quando voi e il vostro partner siete assieme, siate felici! Un semplice saluto può essere sufficiente, ma ancora meglio, andate a salutarlo alla porta per dargli un abbraccio e un bacio, chiedete loro della giornata o del viaggio, ecc. Non gridate semplicemente "ciao" e non tornate a quello che stavate facendo.

  19. Flirtate. Riuscite ancora a ricordare come si flirta? È probabile che se siete in una relazione a lungo termine, non flirtate da secoli. Provateci. È altrettanto importante ora come lo era una volta. Concentratevi nel dimostrare che trovate attraente il vostro partner.

  20. Aumentate la malizia leggendo un romanzo erotico o guardando un film sexy insieme per sentirvi in vena. Parlate dei momenti in cui siete stati più eccitati sessualmente o del sesso migliore che avete fatto assieme. Create una fantasia in cui entrambi vorrete indulgere.

Consigli: Vivete con speranza. Tutte le relazioni hanno i loro alti e bassi, ma con un piccolo sforzo, energia e amore da parte vostra, potete superare qualsiasi tempesta.

Condividi


Fiori di Bach Miscela 41 : Libido

La Miscela n°41 dei Fiori di Bach aiuta a:

  • Stimolare la vostra libido
  • Superare l'ansia da prestazione
  • Essere più resistenti allo stress
  • Costruire un'immagine positiva di sé
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela 41 vi può aiutare
Marie Pure

Altri articoli


avete mai pensato allo yoga

Avete mai pensato allo yoga? I vantaggi di praticare lo yoga

Avete mai pensato allo yoga? Ci sono molti vantaggi nel praticare lo yoga. È una pratica olistica che aiuta fisicamente, emotivamente e mentalmente.

Leggi l'articolo completo qui

"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

Dopo 25 anni di Fiori di Bach, ci siamo chiesti se sia il momento giusto per avere un nome tutto nostro. Non siamo cresciuti solo noi, ma anche voi assieme alla fiducia che ci prestate. Per questo vogliamo connetterci col nostro nuovo nome. Questo nome è Mariepure.

Leggi l'articolo completo qui

Gli errori di un genitore

Gli errori di un genitore

Possiamo imparare dai nostri errori e sviluppare un legame emotivo più forte e più sano con i nostri figli? Per aiutarti a identificare i tuoi punti deboli, abbiamo raccolto alcuni degli errori più comuni che fanno i genitori. 

Leggi l'articolo completo qui

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Lo stress può essere sia buono che cattivo; dipende da come lo si guarda, ma il troppo stress può essere pericoloso. Come? Scoprilo in questo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

Perché non è mai troppo tardi per cambiare

Perché non è mai troppo tardi per cambiare

La gente pensa: sarà così per sempre. Non sono bravo in questo, sono fatto così. Ecco alcuni motivi per cui non è mai troppo tardi per un cambiamento.

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per bilanciare i nostri aspetti negativi

Consigli per bilanciare i nostri aspetti negativi

Ognuno è unico, anche nelle proprie cattive abitudini o tratti negativi. Ecco alcuni consigli per bilanciare quei tratti negativi nel nostro nuovo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

Come affrontare l'ora legale

Come affrontare l'ora legale

Avete dei problemi ad adattarvi all'ora legale? In questo articolo i nostri consigli per affrontare l'ora legale senza problemi e pieni di energia!
Leggi l'articolo completo qui

Come impedire che vada tutto storto

Come impedire che vada tutto storto

Pensi sempre che vada sempre tutto storto? Scopri come fermare subito quel rincorrersi di cattivi pensieri. Se pensi positivamente, le cose inizieranno ad apparire positive e alla fine ti sentirai più positivo e ottimista.

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

 Con il Natale che si avvicina, il Capodanno è alle porte. Se il vostro cane è terrorizzato dai fuochi d'artificio della mezzanotte, ci sono alcune cose che potete fare per ridurre al minimo il suo disagio.

Leggi l'articolo completo qui

Perché non sei il migliore

Perché non sei il migliore

Quali sono i tuoi obiettivi nella vita? Vuoi diventare ricco, essere un grande calciatore, un buon genitore o diventare Primo Ministro? Per quanto tu possa pianificare al meglio la tua vita, prima o poi ti imbatterai in qualcosa che ostacolerà il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Leggi l'articolo completo qui