La tua relazione sopravviverà? Rispondi al nostro quiz

La tua relazione sopravviverà? Rispondi al nostro quiz
La tua relazione sopravviverà Rispondi al nostro quiz

A tutti noi piace credere che la nostra relazione resisterà a lungo termine. E ci sono molti indizi che possono indicare se la tua coppia sopravviverà e andrà lontano. Ma, allo stesso modo, potrebbero esserci dei segnali che la tua relazione potrebbe essere bloccata in un solco e potrebbe non durare.

Ci vuole impegno per far funzionare una coppia. Quindi, se ti senti insoddisfatto nella tua relazione, fai il nostro quiz per scoprire se è probabile che sopravviva. Quindi continua a leggere per trovare alcuni suggerimenti su come riaccendere la fiamma.

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

Fai il nostro test di coppia!

La tua relazione ha bisogno di una spinta? Per scoprirlo, rispondi alle seguenti due serie di domande.

Prima serie

1. Ti fidi del tuo partner? Non solo nel senso di essere fedele, ma anche se ti è sempre di supporto oppure se ti da le spalle?

2. Condividete obiettivi simili?

3. Siete fisicamente intimi? Non si tratta solo di sesso, ma se vi avvicinate abbastanza spesso per toccarvi o abbracciarvi l'un l'altro.

4. Riesci a comunicare apertamente e onestamente?

5. Ti piace ancora il tuo partner anche quando sei arrabbiato con lui?

6. Vi divertite e ridete insieme?

7. Riesci ad essere completamente te stesso in questa relazione?

Seconda serie

8. Si è spenta la scintilla nella tua vita sessuale?

9. Trovi di avere ripetutamente le stesse discussioni?

10. Ti senti sottovalutato o dai per scontato il tuo partner?

11. Avete obiettivi diversi nella vita?

12. Ti senti incapace di essere completamente te stesso nella relazione?

13. La routine della vita quotidiana (lavoro, badare ai bambini, la spesa ecc.) ha influito sulla tua relazione?

14. Non comunicate più tra voi e non esprimete più i vostri sentimenti?

15. La storia d'amore è svanita tra i piatti sporchi e la biancheria che si accumula?

Risultati:

Queste domande sono state divise in due serie. Se hai risposto "Sì" alle domande del primo set, non c'è dubbio che la tua relazione è costruita per durare.

Ma se hai risposto "Sì" alla seconda serie di domande, probabilmente la tua relazione è diventata stantia e siete bloccati nel solco dell’abitudine.

Forse senti che è ora di porre fine alla relazione e andare avanti, e anche questo va bene. Ma se vuoi riaccendere la scintilla, prova i seguenti suggerimenti.

Suggerimenti per riaccendere la tua relazione

  • Pianifica un appuntamento settimanale notturno. Ti dà il tempo e lo spazio per rilassarti e riconnetterti lontano dalla tua routine quotidiana.
  • Fuga per un fine settimana. Invece di andare sempre in vacanza in famiglia, prenditi un po’ di spazio. Questo ti darà la possibilità di vedere il tuo partner sotto una luce diversa invece che sempre nel suo ruolo di genitore.
  • Recupera la tua libido. Ci sono numerose ragioni per cui potresti provare una mancanza di desiderio per il tuo partner, dalla stanchezza agli squilibri ormonali. La Miscela n°41 dei Fiori di Bach non solo stimola la libido, ma può anche aiutare a superare l'ansia da prestazione e a costruire un'immagine positiva di sé.
  • Riduci il tempo che passi davanti allo schermo. Spegni la TV e gli altri dispositivi per mezz'ora ogni giorno. In questo modo avrete il tempo di prestare attenzione l'uno all'altro e di aggiornarvi sugli eventi della giornata.
  • Fate qualcosa insieme. Condividere hobby e interessi o imparare qualcosa di nuovo insieme può aiutare a mantenere la vostra relazione calda e coinvolta.
  • Se senti che ti stai allontanando, dì al tuo partner come ti senti. Se ritieni che le tue esigenze non vengano soddisfatte, siediti e valuta se ci sono cambiamenti che potresti apportare per migliorare la tua relazione.
  • Evita la colpa e usa "io" piuttosto che "tu" quando parli con il tuo partner dei tuoi sentimenti. Ad esempio, invece di dire "Non mi presti mai attenzione", riporta l'affermazione su come ti senti, dicendo "Sento che stiamo diventando meno connessi e voglio sentirmi di nuovo vicino a te". Incolpare il tuo partner lo metterà solo sulla difensiva e non migliorerà la comunicazione tra voi due.
  • Se ti accorgi di litigare spesso sulle solite cose, prova a guardare i problemi dal punto di vista del tuo partner. Comprendere il suo punto di vista può aiutarti a raggiungere un compromesso e andare avanti.
  • Se le discussioni sfuggono di mano, cerca di evitare di dire cose con un umore di cui potresti pentirti in seguito. Invece, allontanati e prenditi del tempo per calmarti e considera il problema razionalmente. Quindi, quando avrai avuto il tempo di riflettere, sarai in grado di discutere la questione con il tuo partner con più calma.
  • Discutere dei tuoi problemi di relazione con una terza parte imparziale può aiutarti a guardare le cose da una prospettiva diversa e ottenere chiarezza. La consulenza di coppia può essere molto utile se ti accorgi che continui a scontrarti con le stesse barriere. Un consulente può anche suggerire modi per migliorare la comunicazione tra di voi e offrire suggerimenti per rafforzare la vostra relazione.

A te!

Se sei stato onesto con le risposte che hai dato al nostro quiz, ora puoi decidere i tuoi prossimi passi. Forse non sei più sulla stessa strada del tuo partner e deciderai che è ora di andare avanti. Ma se ritieni che la tua relazione valga la pena di essere preservata, sarai in grado di cambiare le cose fintanto che sarete entrambi disposti a lavorarci sopra.

 

Fonti:

https://psychcentral.com/blog/7-relationship-maintenance-tips-for-healthy-couples

https://www.relate.org.uk/


Marie Pure

Altri articoli


Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù?

Problemi di salute mentale come depressione e ansia colpiscono circa 1 persona su 6 ad un certo punto della loro vita. Nonostante sia un problema così comune, molti malati aspettano mesi o addirittura anni prima di cercare aiuto.

Leggi l'articolo completo qui

Smetti subito di procrastinare e fai qualcosa!

Smetti subito di procrastinare e fai qualcosa!

Leggi alcuni suggerimenti per affrontare le tue sfide. Ora è il momento di fare qualcosa e puoi iniziare subito. Continua a leggere per saperne di più!

Leggi l'articolo completo qui

Gli errori di un genitore

Gli errori di un genitore

Possiamo imparare dai nostri errori e sviluppare un legame emotivo più forte e più sano con i nostri figli? Per aiutarti a identificare i tuoi punti deboli, abbiamo raccolto alcuni degli errori più comuni che fanno i genitori. 

Leggi l'articolo completo qui

Cosa fare quando la scintilla sta svanendo

Cosa fare quando la scintilla sta svanendo

Perché senti le farfalle all'inizio di una nuova storia d'amore e cosa fare per mantenere la fiamma accesa in una relazione a lungo termine se la scintilla inizia a svanire?

Leggi l'articolo completo qui

Essere felici

Scegli la tua felicità!

Tutti lottano per essere felici, purtroppo molte persone non vi riescono e vivono un'esistenza senza felicità. Molti prendono la vita così com'è e pensano che non si possano fare niente per migliorarla.

Leggi l'articolo completo qui

Il mondo come lo conoscevamo è finito

Il mondo come lo conoscevamo è finito?

Dallo scoppio della pandemia COVID-19, i governi di tutto il mondo hanno adottato misure senza precedenti per fermare la diffusione del coronavirus. I rapidi cambiamenti che abbiamo visto hanno avuto un impatto su quasi ogni aspetto della nostra vita.

Leggi l'articolo completo qui

Come individuare i comportamenti tossici

Come individuare i comportamenti tossici

Oggigiorno si legge la parola "tossico" ovunque, ma cosa significa veramente? Quasi sicuramente ti sei imbattuto in qualcuno che potrebbe corrispondere alla descrizione. Trattare con personalità difficili può essere impegnativo ed emotivamente estenuante, per non dire altro.

Leggi l'articolo completo qui

Ti aspetti troppo dagli altri Scoprilo!

Ti aspetti troppo dagli altri? Scoprilo!

La maggior parte delle persone è delusa quando gli altri non soddisfano le loro aspettative. Ma quando ti aspetti sempre troppo, non è salutare, né per te né per gli altri. Se ti senti spesso deluso dai tuoi cari o anche dagli estranei, potrebbe essere che hai delle idee irrealistiche su come le persone dovrebbero comportarsi?

Leggi l'articolo completo qui

Cosa rende così difficile tornare a lavorare

Cosa rende così difficile tornare a lavorare?

Milioni di persone lasciate a casa per mesi vengono ora richiamate al lavoro. Altri, che hanno lavorato da casa durante la chiusura, stanno tornando in ufficio. E alcuni posti di lavoro sono semplicemente scomparsi: molte persone rischiano il licenziamento e presto dovranno affrontare la ricerca di un nuovo lavoro. Tornare al lavoro dopo un periodo di tempo a casa è una vera sfida senza precedenti.

Leggi l'articolo completo qui

"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

Dopo 25 anni di Fiori di Bach, ci siamo chiesti se sia il momento giusto per avere un nome tutto nostro. Non siamo cresciuti solo noi, ma anche voi assieme alla fiducia che ci prestate. Per questo vogliamo connetterci col nostro nuovo nome. Questo nome è Mariepure.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo