La tua relazione sopravviverà? Rispondi al nostro quiz

La tua relazione sopravviverà? Rispondi al nostro quiz
La tua relazione sopravviverà Rispondi al nostro quiz

A tutti noi piace credere che la nostra relazione resisterà a lungo termine. E ci sono molti indizi che possono indicare se la tua coppia sopravviverà e andrà lontano. Ma, allo stesso modo, potrebbero esserci dei segnali che la tua relazione potrebbe essere bloccata in un solco e potrebbe non durare.

Ci vuole impegno per far funzionare una coppia. Quindi, se ti senti insoddisfatto nella tua relazione, fai il nostro quiz per scoprire se è probabile che sopravviva. Quindi continua a leggere per trovare alcuni suggerimenti su come riaccendere la fiamma.

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

Fai il nostro test di coppia!

La tua relazione ha bisogno di una spinta? Per scoprirlo, rispondi alle seguenti due serie di domande.

Prima serie

1. Ti fidi del tuo partner? Non solo nel senso di essere fedele, ma anche se ti è sempre di supporto oppure se ti da le spalle?

2. Condividete obiettivi simili?

3. Siete fisicamente intimi? Non si tratta solo di sesso, ma se vi avvicinate abbastanza spesso per toccarvi o abbracciarvi l'un l'altro.

4. Riesci a comunicare apertamente e onestamente?

5. Ti piace ancora il tuo partner anche quando sei arrabbiato con lui?

6. Vi divertite e ridete insieme?

7. Riesci ad essere completamente te stesso in questa relazione?

Seconda serie

8. Si è spenta la scintilla nella tua vita sessuale?

9. Trovi di avere ripetutamente le stesse discussioni?

10. Ti senti sottovalutato o dai per scontato il tuo partner?

11. Avete obiettivi diversi nella vita?

12. Ti senti incapace di essere completamente te stesso nella relazione?

13. La routine della vita quotidiana (lavoro, badare ai bambini, la spesa ecc.) ha influito sulla tua relazione?

14. Non comunicate più tra voi e non esprimete più i vostri sentimenti?

15. La storia d'amore è svanita tra i piatti sporchi e la biancheria che si accumula?

Risultati:

Queste domande sono state divise in due serie. Se hai risposto "Sì" alle domande del primo set, non c'è dubbio che la tua relazione è costruita per durare.

Ma se hai risposto "Sì" alla seconda serie di domande, probabilmente la tua relazione è diventata stantia e siete bloccati nel solco dell’abitudine.

Forse senti che è ora di porre fine alla relazione e andare avanti, e anche questo va bene. Ma se vuoi riaccendere la scintilla, prova i seguenti suggerimenti.

Suggerimenti per riaccendere la tua relazione

  • Pianifica un appuntamento settimanale notturno. Ti dà il tempo e lo spazio per rilassarti e riconnetterti lontano dalla tua routine quotidiana.
  • Fuga per un fine settimana. Invece di andare sempre in vacanza in famiglia, prenditi un po’ di spazio. Questo ti darà la possibilità di vedere il tuo partner sotto una luce diversa invece che sempre nel suo ruolo di genitore.
  • Recupera la tua libido. Ci sono numerose ragioni per cui potresti provare una mancanza di desiderio per il tuo partner, dalla stanchezza agli squilibri ormonali. La Miscela n°41 dei Fiori di Bach non solo stimola la libido, ma può anche aiutare a superare l'ansia da prestazione e a costruire un'immagine positiva di sé.
  • Riduci il tempo che passi davanti allo schermo. Spegni la TV e gli altri dispositivi per mezz'ora ogni giorno. In questo modo avrete il tempo di prestare attenzione l'uno all'altro e di aggiornarvi sugli eventi della giornata.
  • Fate qualcosa insieme. Condividere hobby e interessi o imparare qualcosa di nuovo insieme può aiutare a mantenere la vostra relazione calda e coinvolta.
  • Se senti che ti stai allontanando, dì al tuo partner come ti senti. Se ritieni che le tue esigenze non vengano soddisfatte, siediti e valuta se ci sono cambiamenti che potresti apportare per migliorare la tua relazione.
  • Evita la colpa e usa "io" piuttosto che "tu" quando parli con il tuo partner dei tuoi sentimenti. Ad esempio, invece di dire "Non mi presti mai attenzione", riporta l'affermazione su come ti senti, dicendo "Sento che stiamo diventando meno connessi e voglio sentirmi di nuovo vicino a te". Incolpare il tuo partner lo metterà solo sulla difensiva e non migliorerà la comunicazione tra voi due.
  • Se ti accorgi di litigare spesso sulle solite cose, prova a guardare i problemi dal punto di vista del tuo partner. Comprendere il suo punto di vista può aiutarti a raggiungere un compromesso e andare avanti.
  • Se le discussioni sfuggono di mano, cerca di evitare di dire cose con un umore di cui potresti pentirti in seguito. Invece, allontanati e prenditi del tempo per calmarti e considera il problema razionalmente. Quindi, quando avrai avuto il tempo di riflettere, sarai in grado di discutere la questione con il tuo partner con più calma.
  • Discutere dei tuoi problemi di relazione con una terza parte imparziale può aiutarti a guardare le cose da una prospettiva diversa e ottenere chiarezza. La consulenza di coppia può essere molto utile se ti accorgi che continui a scontrarti con le stesse barriere. Un consulente può anche suggerire modi per migliorare la comunicazione tra di voi e offrire suggerimenti per rafforzare la vostra relazione.

A te!

Se sei stato onesto con le risposte che hai dato al nostro quiz, ora puoi decidere i tuoi prossimi passi. Forse non sei più sulla stessa strada del tuo partner e deciderai che è ora di andare avanti. Ma se ritieni che la tua relazione valga la pena di essere preservata, sarai in grado di cambiare le cose fintanto che sarete entrambi disposti a lavorarci sopra.

 

Fonti:

https://psychcentral.com/blog/7-relationship-maintenance-tips-for-healthy-couples

https://www.relate.org.uk/


Marie Pure

Altri articoli


Come impedire che vada tutto storto

Come impedire che vada tutto storto

Pensi sempre che vada sempre tutto storto? Scopri come fermare subito quel rincorrersi di cattivi pensieri. Se pensi positivamente, le cose inizieranno ad apparire positive e alla fine ti sentirai più positivo e ottimista.

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

 Con il Natale che si avvicina, il Capodanno è alle porte. Se il vostro cane è terrorizzato dai fuochi d'artificio della mezzanotte, ci sono alcune cose che potete fare per ridurre al minimo il suo disagio.

Leggi l'articolo completo qui

Come vincere le ansie irrazionali

Come vincere le ansie irrazionali

Le ansie irrazionali possono sembrare travolgenti, influenzando ogni aspetto della tua vita. Scopri come sconfiggere paure e preoccupazioni e riprendere il controllo.

Leggi l'articolo completo qui

Anche le menti più brillanti hanno avuto delle battute d'arresto!

Anche le menti più brillanti hanno avuto delle battute d'arresto!

Vogliamo tutti avere successo, ma molti di noi trovano la strada per raggiungere i sogni bloccata dalla paura del fallimento. Sia che tu stia cercando di perdere peso, di fare il giro del mondo o di avviare una nuova attività, devi accettare che potresti fallire molte volte prima di raggiungere il successo.

Leggi l'articolo completo qui

5 sintomi di perversione narcisistica

5 sintomi di perversione narcisistica

Il narcisismo è un termine che vediamo usato spesso in questi giorni. Ma cosa significa? È un termine usato per descrivere una persona piena di sé o eccessivamente vanitosa. Tuttavia, non si tratta veramente dell'amor proprio.

Leggi l'articolo completo qui

Lasciar andare una guida per i sopravvissuti

Lasciar andare: una guida per i sopravvissuti

Affrontare la perdita di un familiare o di un amico caro è probabilmente una delle sfide più difficili che la vita ci lancia. Quando perdiamo un partner, un genitore, un fratello o una sorella, è probabile che sperimentiamo un dolore intenso.

Leggi l'articolo completo qui

6 consigli per non mollare gli allenamenti

6 consigli per non mollare gli allenamenti

Ci sono molte ragioni per spiegarsi l'intenzione di smettere di allenarsi. Ecco alcuni consigli per perseverare più facilmente con gli allenamenti.

Leggi l'articolo completo qui

Non voglio!

Non voglio!

La motivazione può essere in qualche modo sfuggente: alcuni giorni non riesci proprio a costringerti a fare le cose che non vuoi fare. Ma rimandare le cose porta solo a stress, frustrazione e senso di colpa. Se solo potessi smettere di procrastinare e iniziare a spuntare le faccende dalla tua lista di cose da fare, quanto più felice e produttiva potrebbe essere la tua vita!

Leggi l'articolo completo qui

Come sapere quando dire di no

Come sapere quando dire di no

Spesso è difficile dire di no, ma alcune persone non riescono a farlo mai! Quindi, come fai a sapere quando dire di no e quando dire di sì?

Leggi l'articolo completo qui

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Lo stress può essere sia buono che cattivo; dipende da come lo si guarda, ma il troppo stress può essere pericoloso. Come? Scoprilo in questo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo