Le 9 chiavi più importanti per una relazione eterna

Le 9 chiavi più importanti per una relazione eterna
Le 9 chiavi più importanti per una relazione eterna

Il concetto di una relazione eterna può sembrare una favola al giorno d'oggi. Ma trovare un'anima gemella che diventa il tuo partner per la vita non è ancora del tutto impossibile!

Le relazioni possono svanire rapidamente se non ci prendiamo cura di loro e non le nutriamo. Quindi cosa puoi fare per assicurarti che la tua relazione duri nel tempo?

1. Comunica

Una buona comunicazione è vitale in ogni relazione che deve durare. Devi essere in grado di discutere le situazioni, farti ascoltare e ascoltare attentamente le ragioni dell'altro. Concentrati su ciò che sta dicendo il tuo partner e comprendi il suo punto di vista. Prova a ripetere quello che ti ha appena detto, per far capire al tuo partner che lo stai davvero ascoltando e capire quello che ti sta dicendo, anche se non sei necessariamente d'accordo.

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

2. Sostieni i sogni del tuo partner

Supponi di volerti trasferire in un'altra parte del paese o di passare a una nuova carriera? Se il tuo partner non ti supporta in ciò che vuoi fare, la situazione può sfociare in un conflitto tra di voi. Pensa ora alla stessa situazione al contrario. Se il tuo partner sta prendendo una decisione significativa, è corretto e positivo che tu ne possa discutere e tu possa fargli sapere che hai delle riserve al riguardo. Ma fagli sapere che lo amerai e lo sosterrai - e sul serio - qualunque cosa decida.

3. Datevi spazio l'un l'altro

Nei primi giorni di una relazione, passare più tempo possibile con il nuovo partner è fantastico ed è difficile separarsi. Ma col passare del tempo, potresti scoprire che anche piccole cose iniziano a darti fastidio.

Trova il tempo per fare le cose separatamente: visita la tua famiglia o esci con gli amici e dai al tuo partner lo spazio per fare lo stesso. Stare lontano dalla tua dolce metà per un po' non è una catastrofe: la rivedrai la sera, o il giorno dopo, o anche la settimana successiva. Come dice il proverbio: "L'assenza rende il cuore più affettuoso" e stare separati può rafforzare la tua relazione.

4. Divertitevi assieme

Mentre i momenti di separazione possono aiutarti ad apprezzare di più il tuo partner, trovare delle belle cose da fare insieme è un aspetto essenziale di una relazione a lungo termine. Nei primi giorni di una relazione, le persone tendono a prestare molta attenzione agli interessi reciproci. Ma questo non sempre dura e le coppie a volte sviluppano interessi completamente separati.

Cerca di trovare qualcosa che possa piacere ad entrambi e da fare in coppia. Potrebbe essere un hobby o uno sport, o qualcosa di semplice come guardare un film o cucinare una cena originale. Più interessi avete in comune, meno compromessi su come trascorrere il tempo dovrai fare.

5. Mantieni viva la storia d'amore

Il sesso è un fattore essenziale per la maggior parte delle relazioni, quindi non darlo per scontato. Le scintille iniziano a svanire col passare del tempo, il sesso spesso arriva meno frequentemente e potrebbe iniziare a sembrare un po' un lavoro ingrato. Ancora una volta, comunicare con il tuo partner in modo onesto e aperto è il segreto per una relazione sana e duratura.

È sorprendentemente comune per le coppie prendere l'abitudine di non fare sesso. Se la tua vita amorosa ha bisogno di essere riaccesa, ma non ti senti interessato, prova a sforzarti un po' e provaci. Potresti sorprenderti e divertirti.

A volte, la perdita di interesse per il sesso può essere correlata a stress o a problemi di salute. La Miscela n° 71 dei Fiori di Bach affronta i problemi legati allo stress, mentre per sostenere la libido, la Miscela n°41 dei Fiori di Bach può aiutarti con la perdita del desiderio.

6. Rispettatevi l'un l'altro

Ognuno merita che i propri confini siano rispettati e il mantenimento di un certo grado di privacy è una chiave fondamentale per una relazione di successo a lungo termine. Tutti hanno un segreto, qualcosa che preferiscono mantenere privato. Devi stare tranquillo sapendo che il tuo partner non ti mancherà mai di rispetto attraversando i tuoi confini.

Rispetto significa anche non insultare il tuo partner con brutte parole quando discuti. Puoi dire cose offensive (che non intendi veramente) nella foga del momento, ma una volta pronunciati, gli insulti personali sono difficili da perdonare e da dimenticare per il tuo partner quando fate pace.

7. Compromesso

Se vuoi che la tua relazione sia eterna, né tu né il tuo partner potete sempre fare tutto a modo vostro. Dovete entrambi scendere a compromessi. Ad esempio, se vi vedete ogni settimana con un appuntamento fisso, una settimana puoi scegliere tu cosa fare, e la settimana successiva lasci scegliere al tuo partner qualcosa che gli piace.

Se non scendete a compromessi, la relazione diventa iniqua, con un partner che prende tutte le decisioni. Ma così non funziona mai. Adattare le tue esigenze e preferenze includendo anche quelle del tuo partner aiuta a bilanciare le cose.

8. Onestà e fiducia

L’onestà è la migliore politica nella relazione come in ogni altra area della vita. Se non sei onesto con il tuo partner, non puoi aspettarti che si fidi di te e viceversa. Se non vuoi che il tuo partner non ti menta, non mentirgli, anche nelle piccole cose. Se qualcuno ti ha mai mentito, saprai quanto può essere doloroso. Mentiamo solo quando stiamo cercando di nascondere qualcosa e non puoi fondare una relazione eterna sulle bugie.

9. Prenditi cura di te stesso

Quando sei in una relazione a lungo termine, a volte puoi cadere nello schema e nell’abitudine di mettere le esigenze del tuo partner al di sopra delle tue. Ma è fondamentale che tu ti prenda cura anche di te stesso. Assicurati di fare abbastanza esercizio fisico, mangiare sano e dormire bene. Se soffri di insonnia, la miscela di Fiori di Bach 87 può aiutarti a dormire meglio la notte.

Trova il tempo ogni giorno per fare qualcosa che ti piace, che si tratti di guardare il tuo programma televisivo preferito, fare una passeggiata o un bagno rilassante.

Considerazioni finali

Lo sforzo necessario per far durare per sempre una relazione non dovrebbe venire solo da te. Ci sono due persone nella relazione ed entrambi dovete lavorare per comunicare apertamente, per venirvi incontro e per rispettarvi a vicenda. Con fiducia, onestà e perseveranza, la tua relazione sboccerà in un amore eterno.


Fonti:

https://www.psychologytoday.com/gb/blog/intentional-insights/201701/12-tips-happy-long-lasting-relationships

https://brightside.me/inspiration-relationships/10-things-only -persone-in-una-relazione-a-lungo-termine-possono-capire-599060/

Condividi
Marie Pure

Altri articoli


Smetti subito di procrastinare e fai qualcosa!

Smetti subito di procrastinare e fai qualcosa!

Leggi alcuni suggerimenti per affrontare le tue sfide. Ora è il momento di fare qualcosa e puoi iniziare subito. Continua a leggere per saperne di più!

Leggi l'articolo completo qui

Sei bloccato dall’abitudine

Sei bloccato dall’abitudine?

È difficile notare quando siamo intrappolati in una routine familiare. Fai il nostro quiz per scoprire se sei bloccato dall’abitudine e cosa puoi fare per reagire.

Leggi l'articolo completo qui

Semplici consigli per non aver paura del futuro

Semplici consigli per non aver paura del futuro

Nessuno sa cosa riserva il futuro, quindi non sprecare tempo ed energie a preoccuparti. Leggi i nostri suggerimenti e scopri come smettere di avere paura!

Leggi l'articolo completo qui

Avocado

6 cibi che limitano l'ansia

Questi 6 cibi contengono sostanze che limitano le vostre ansie. Volete saperne di più? Cliccate qui per leggere l'intero articolo.

Leggi l'articolo completo qui

Smettere di preoccuparsi e vivere il momento

Smettere di preoccuparsi e vivere il momento

Le persone trascorrono gran parte del loro tempo rimpiangendo il passato e preoccupandosi del futuro. Ma non ne vale la pena! Quello che è successo ieri non ha più importanza! Lascia andare il passato e il futuro e sfrutta al massimo ogni momento al presente.

Leggi l'articolo completo qui

Come impedire che vada tutto storto

Come impedire che vada tutto storto

Pensi sempre che vada sempre tutto storto? Scopri come fermare subito quel rincorrersi di cattivi pensieri. Se pensi positivamente, le cose inizieranno ad apparire positive e alla fine ti sentirai più positivo e ottimista.

Leggi l'articolo completo qui

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Lo stress può essere sia buono che cattivo; dipende da come lo si guarda, ma il troppo stress può essere pericoloso. Come? Scoprilo in questo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

Il mondo come lo conoscevamo è finito

Il mondo come lo conoscevamo è finito?

Dallo scoppio della pandemia COVID-19, i governi di tutto il mondo hanno adottato misure senza precedenti per fermare la diffusione del coronavirus. I rapidi cambiamenti che abbiamo visto hanno avuto un impatto su quasi ogni aspetto della nostra vita.

Leggi l'articolo completo qui

verleden-loslaten

Come dimenticare il passato in 5 passi

I cattivi ricordi del passato possono avere un forte impatti sulla nostra vita, non solo per il nostro umore, ma anche per il nostro benessere.

Leggi l'articolo completo qui

Come affrontare l'ora legale

Come affrontare l'ora legale

Avete dei problemi ad adattarvi all'ora legale? In questo articolo i nostri consigli per affrontare l'ora legale senza problemi e pieni di energia!
Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo