Come eliminare le tue cattive abitudini?

Come eliminare le tue cattive abitudini?
Come eliminare le tue cattive abitudini

Le cattive abitudini fanno perdere energia e tempo. Ti sconvolgono la vita, mettono a rischio la tua salute e ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi. Allora perché le seguiamo? E cosa possiamo fare per eliminare le nostre cattive abitudini?

Le cause delle cattive abitudini

La maggior parte delle cattive abitudini sono provocate da due sole cose: la noia e lo stress. Una vasta gamma di cattive abitudini, dal bere troppo al passare troppo tempo a giocare o sprecare ore su Facebook, è spesso una risposta alla noia o allo stress.

A volte lo stress può essere causato da una paura o da una convinzione sottostante che dovrai affrontare prima di fare dei cambiamenti. Sebbene possa essere difficile, devi essere onesto con te stesso se sei seriamente intenzionato a metterti al lavoro per superare le cattive abitudini.

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

Dopo aver riconosciuto i fattori scatenanti delle tue cattive abitudini, puoi imparare dei comportamenti nuovi e più sani come un modo alternativo per affrontare la noia o l'ansia.

Tutti i tuoi comportamenti, buoni e cattivi, sono lì per una ragione e ti danno qualcosa di buono in qualche modo, anche se possono essere dannosi sotto altri aspetti (salute, carriera, economia). Poiché una cattiva abitudine ti offre una sorta di beneficio, non è facile smettere di seguirla. Il segreto non è eliminare i comportamenti dannosi ma sostituirli con qualcosa di più sano.

Il beneficio di una cattiva abitudine può essere biologico, come l'alcol, la dipendenza dalla droga o il fumo. Può essere emotivo, ad esempio, quando mantieni una relazione malsana. Può essere fisico e un modo per affrontare lo stress eccessivo, come quando ti tiri i capelli, ti mordi le unghie o digrigni i denti.

Questi motivi si applicano anche alle abitudini meno pericolose. Ad esempio, ti ritrovi a controllare il tuo profilo sui social media non appena accendi il laptop? Questa abitudine fa perdere tempo, rallenta la produttività e spesso porta a un aumento dello stress. Ma allo stesso tempo ti aiuta a sentirti connesso e così continui a farlo.

Quindi è difficile "fermarsi". Invece, devi sostituire la tua cattiva abitudine con un nuovo comportamento più sano che offra un beneficio simile.

Suggerimenti per eliminare una cattiva abitudine

Diamo un'occhiata al processo di rottura delle cattive abitudini in modo diverso. Ecco alcuni suggerimenti da provare:

• Scegli un nuovo comportamento che sostituisca la tua cattiva abitudine

Prepara un piano su quello che farai quando sarai annoiato o stressato. Qualunque sia la tua cattiva abitudine, devi sapere con cosa la sostituirai. Cosa farai quando avrai voglia di uscire per una sigaretta o di aprire la scatola dei biscotti? Cosa puoi fare per evitare il primo drink della sera (consiglio: prova un bagno rilassante o fai una passeggiata). Cosa farai invece di scorrere il tuo feed di Facebook? (suggerimento: scrivi invece un paio di frasi per lavoro o motivazionali).

• Sopprimi le tue voglie con le miscele di Fiori di Bach

Le miscele di fiori di Bach ti supportano quando cerchi di eliminare le cattive abitudini. Sono formulate con essenze floreali pure per aiutare a sopprimere le voglie e ridurre lo stress e l'ansia. La Miscela di Fiori di Bach n°58 è un integratore ideale quando si cerca di smettere di fumare, mentre la Miscela di Fiori di Bach n°62 supporta le persone che stanno affrontando il loro rapporto con l'alcol.

• Evita i fattori scatenanti

Se stai cercando di smettere di fumare, non uscire con amici che fumano. Se non riesci a resistere a mangiare i biscotti, non tenerli in casa. Se hai identificato un fattore scatenante come lo stress per la tua cattiva abitudine, prova a trovare altri modi per rilassarti.

• Trova un amico e unisci le forze

Forse hai provato a perdere peso ma non l'hai detto a nessuno? Potresti pensare che possa essere imbarazzante ammetterlo o confidarlo a qualcuno. Ma è più probabile che tu abbia successo facendo coppia con un amico: potete controllarvi e supportarvi a vicenda. E sapere che un'altra persona si aspetta che tu raggiunga il tuo obiettivo ti aiuterà a mantenerti sulla buona strada.

• Visualizza il tuo successo

Pensa a te stesso mentre acquisti cibo più sano, scegli vestiti nuovi o butti via le sigarette. Stai mentalmente costruendo una nuova identità per te stesso: qualunque comportamento tu voglia eliminare, immagina di batterlo e assapora la vittoria.

• Torna al vero te stesso

Non hai sempre avuto delle cattive abitudini, quindi non hai bisogno di trasformarti in una nuova persona. Devi solo tornare dalla persona che eri una volta. Non è necessario smettere di fumare; devi solo tornare a essere quella persona che non fumava. Non pensare al te stesso che deve rinunciare all'alcol, visualizza quel te stesso che non beveva. Anche se è stato molto tempo fa, sai che puoi vivere senza queste cattive abitudini perché l'hai già fatto prima.

• Supera i pensieri negativi

Quando cerchi di eliminare le cattive abitudini, è fin troppo facile giudicare te stesso per qualsiasi errore anche piccolo e pensare che non ce la farai mai. Prova invece a usare la parola "ma":

  • Oggi sono sovrappeso, ma sarò in forma in tempo per le mie vacanze.
  • Oggi mi sono morso le unghie, ma il mese prossimo ci riproverò a non farlo e mi concederò una manicure.

Tutti sbagliano qualche volta. Invece di colpevolizzarti per aver fallito e di rinunciare al tuo obiettivo, sii gentile con te stesso! Presto vivrai una vita migliore e più sana: il segreto del successo è rimettersi in carreggiata e perseverare.


Fonti:

https://www.nhs.uk/live-well/quit-smoking/take-steps-now-to-stop-smoking/

https://www.psychologytoday.com/gb/blog/fulfillment-any-age/201108/5-steps-breaking-bad-habits


Marie Pure

Altri articoli


12 semplici modi per piacere agli altri

12 semplici modi per piacere agli altri

Hai mai notato che alcune persone risultano subito simpatiche? Molte persone credono di dover piacere alle persone solo per i tratti naturali con cui sono nate: bell'aspetto, talento e socievolezza. Ma questa è un'idea sbagliata. Fare in modo che le persone ti apprezzino è sotto il tuo controllo, e ha a che fare con la fiducia in te stesso, la conoscenza di te stesso e l'essere emotivamente intelligente. Ecco cosa fare per essere più simpatici.

Leggi l'articolo completo qui

Come giudicare meno gli altri (e te stesso!)

Come giudicare meno gli altri (e te stesso!)

Senti di criticare e giudicare sempre tutti, incluso te stesso? Ti senti male dopo? Di certo non sei il solo! Continua a leggere per scoprire come puoi giudicare meno e iniziare ad accettare le cose per come sono.

Leggi l'articolo completo qui

Come dimostrare il tuo valore

Come dimostrare il tuo valore

Ti senti come se tutti ti dessero per scontato? Che si tratti di lavorare fino a tardi per preparare una presentazione o di preparare un pranzo speciale per il compleanno del tuo partner, è bello essere apprezzati quando hai fatto uno sforzo in più. E se sembra che le persone non se ne accorgano, potresti pensare che nessuno ti apprezzi.

Leggi l'articolo completo qui

goede-voornemens

Un nuovo anno, un nuovo me stesso

Alzi la mano chi non ha mai espresso un buon proposito per il nuovo anno che non ha mai realizzato. 10 consigli per realizzare i propositi per l'anno nuovo!

Leggi l'articolo completo qui

Come impedire che vada tutto storto

Come impedire che vada tutto storto

Pensi sempre che vada sempre tutto storto? Scopri come fermare subito quel rincorrersi di cattivi pensieri. Se pensi positivamente, le cose inizieranno ad apparire positive e alla fine ti sentirai più positivo e ottimista.

Leggi l'articolo completo qui

"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

Dopo 25 anni di Fiori di Bach, ci siamo chiesti se sia il momento giusto per avere un nome tutto nostro. Non siamo cresciuti solo noi, ma anche voi assieme alla fiducia che ci prestate. Per questo vogliamo connetterci col nostro nuovo nome. Questo nome è Mariepure.

Leggi l'articolo completo qui

Ti aspetti troppo dagli altri Scoprilo!

Ti aspetti troppo dagli altri? Scoprilo!

La maggior parte delle persone è delusa quando gli altri non soddisfano le loro aspettative. Ma quando ti aspetti sempre troppo, non è salutare, né per te né per gli altri. Se ti senti spesso deluso dai tuoi cari o anche dagli estranei, potrebbe essere che hai delle idee irrealistiche su come le persone dovrebbero comportarsi?

Leggi l'articolo completo qui

7 motivi per cui tuo figlio ha prestazioni insufficienti

7 motivi per cui tuo figlio ha prestazioni insufficienti

Come genitori, spesso ci preoccupiamo di una cattiva pagella scolastica tanto, se non di più, quanto i nostri figli! E se i voti di tuo figlio stanno peggiorando, cercherai di capirne i motivi e se c'è qualcosa che puoi fare per aiutarlo.

Leggi l'articolo completo qui

Essere felici

Scegli la tua felicità!

Tutti lottano per essere felici, purtroppo molte persone non vi riescono e vivono un'esistenza senza felicità. Molti prendono la vita così com'è e pensano che non si possano fare niente per migliorarla.

Leggi l'articolo completo qui

Sei cose che pensiamo ci renderanno felici, ma che non è vero!

Sei cose che pensiamo ci renderanno felici, ma che non è vero!

Quando pensi alle cose che ti renderanno felice, quali sono le immagini che ti vengono in mente? Ricchezza, bellezza, una casa da sogno, lunghe vacanze, un'auto top di gamma? La felicità non è una costante e quanto ci sentiamo felici dipende dal modo in cui scegliamo di vivere le nostre vite.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo