Prendere la primavera come un nuovo inizio

Prendere la primavera come un nuovo inizio
Prendere la primavera come un nuovo inizio

Evviva la primavera! È il periodo dell'anno in cui la maggior parte di noi si sente di nuovo pieno di energia e ottimista. Il sole non può fare a meno di renderci felici, e le lunghe giornate buie dell'inverno sono di nuovo alle nostre spalle. Se state cercando dei nuovi modi per iniziare questa primavera, sia fisicamente che emotivamente, abbiamo alcuni articoli fantastici e informativi del passato che dovrebbero essere in grado di aiutarvi.

Un nuovo inizio sano

In passato, abbiamo discusso i modi in cui è possibile andare avanti nella nuova stagione. Sia fisicamente che emotivamente, la nuova stagione ci offre tutte le possibilità di riflettere sui nostri obiettivi per il futuro. Mentre togliete man mano gli strati di vestiti e vi esponete di più, forse vi sentite improvvisamente un po' insicuri riguardo al vostro aspetto, e, a sua volta, questo vi fa perdere la fiducia. Non lasciate che sia così. È tempo di fare un check-up e di darvi dei nuovi obiettivi positivi, che dovrebbero durare per il resto dell'anno.

Per i principianti, controllate il nostro articolo intitolato, Siete in buona salute? Fate il test fai-da-te a questo indirizzo. Ci sono molti consigli su come fare un controllo sanitario a casa, senza pagare un centesimo. Vi consigliamo di controllare le vostre unghie e i vostri capelli, la pressione del sangue e la vostra urina. Quanto pensate di essere in salute? Prendetevi dieci minuti per prendere nota dei risultati del nostro test fai-da-te e quindi create un piano d'azione per la vostra dieta ed esercizio fisico. Se avete dubbi sulla vostra salute fisica, non trascurateli, prenotate una visita dal vostro medico, o altrimenti, mettete in atto un programma e migliorate subito la vostra salute. Fate di questa primavera la stagione della trasformazione e della ricrescita, come fanno le foglie!

Siete in salute? Fate il test di controllo e autodiagnosiSe siete in buona salute, ma non siete felici del vostro corpo, vale sicuramente la pena di leggere il nostro articolo 12 ragioni per essere orgoglioso del vostro corpo qui. Ricordate, siete unici. Non c'è nessun altro come voi , quindi non avrete mai il corpo di qualcun altro. Il vecchio detto secondo cui ciò che conta è la bellezza interiore è giusto. Non vi sentirete mai bene a meno che non accettiate voi stessi con tutte le vostre imperfezioni e difetti. Questo però significa davvero imparare ad amarli, e infine a non vederli come imperfezioni, ma come aspetti individuali del vostro io perfetto.

Accettare le esperienze negative e imparare a perdonare

Se avete vissuto un trauma o un disagio emotivo con qualcuno che avete amato e di cui vi fidate, il processo di guarigione può richiedere del tempo. Nel nostro articolo su Imparare a perdonare, discutiamo di come il perdono vi permette di lasciar andare sentimenti di amarezza, risentimento e vendetta contro le altre persone. Vi suggeriamo di non farlo per loro, ma di farlo per voi stessi. Il perdono autentico può aiutarvi a guarire dal dolore e dal disagio e prevenire il peggioramento delle emozioni negative, l'oppressione e il disagio. Qui a Mariepure comprendiamo che emozioni come rabbia, amarezza e odio possono scatenare sintomi fisici, come mal di stomaco o o pressione alta.

Leggete il nostro articolo, Come imparare a perdonare proprio qui e iniziate subito a cercare la luce.

Migliorare la felicità in generale

Vi sentite come se foste rimasti bloccati? La primavera è qui, con tutta la sua carica di ottimismo, e forse i vostri amici e parenti vi sembrano essere molto più positivi di voi. Se questo è il caso, abbiamo dei suggerimenti che vi possono aiutare.

Forse state ancora lottando con alcune esperienze del passato. Avete bisogno di aiuto per lasciarle andare? Abbiamo tutti bisogno di tempo per superare qualcosa di terribile o triste che ci è successo. Abbiamo bisogno del nostro spazio per addolorarci e riprenderci. C'è un detto, "finto finché non lo fai" che può aiutarvi a far finta che le cose vadano bene, permettendovi di continuare con i vostri affari e le routine quotidiane, ma se state ancora lottando per andare avanti al meglio, il nostro articolo Lasciare andare il passato vi offre cinque suggerimenti che vi possono essere utili.

Come dimenticare il passato in 5 passi

O forse semplicemente sentite che la vostra vita è troppo monotona, e vi state annoiando facendo sempre le stesse cose. Mentre la routine e la coerenza che costruiamo nella nostra vita quotidiana ci aiutano a darci sicurezza e significato, possono diventare noia, quando sembra che il solito programma ci governi. All'improvviso non riuscite più a vedere la gioia della vita. Sempre lo stesso, sempre le vecchie cose. Se vi riconoscete in questo sentimento, fermatevi! Prendetevi del tempo per essere gentili con voi stessi, rompete la routine quotidiana e provate qualcosa di diverso ogni giorno. Potete trovare ulteriori suggerimenti nel nostro articolo 10 suggerimenti per aiutarvi a rompere la routine quotidiana, proprio qui.

È possibile che abbiate molte idee meravigliose per la vostra vita, e sapete che la felicità è a portata di mano, ma siete un po' dei procrastinatori e quindi non avete mai fatto nulla. Lo facciamo tutti in un momento o nell'altro. Se volete smettere di procrastinare, leggete il nostro articolo, Sei un procrastinatore? Non procrastinate e fai qualcosa! Non rimandare, leggilo subito.

Abbiamo molti articoli utili per tutti i tipi di argomenti. Se non riuscite a trovare ciò che state cercando, navigate nel sito o contattateci e fatecelo sapere.


Marie Pure

Altri articoli


Sei bloccato dall’abitudine

Sei bloccato dall’abitudine?

È difficile notare quando siamo intrappolati in una routine familiare. Fai il nostro quiz per scoprire se sei bloccato dall’abitudine e cosa puoi fare per reagire.

Leggi l'articolo completo qui

Avocado

6 cibi che limitano l'ansia

Questi 6 cibi contengono sostanze che limitano le vostre ansie. Volete saperne di più? Cliccate qui per leggere l'intero articolo.

Leggi l'articolo completo qui

La maggior parte delle persone è buona o cattiva

La maggior parte delle persone è buona o cattiva?

A volte ti disperi per l'umanità perché ti sembra che ci siano molte più persone cattive che buone? Siamo principalmente degli individui egoisti, che pensano solo ai loro bisogni? O questa convinzione cinica è solo perché trascorriamo così tanto tempo online? La verità è più complicata!

Leggi l'articolo completo qui

verleden-loslaten

Come dimenticare il passato in 5 passi

I cattivi ricordi del passato possono avere un forte impatti sulla nostra vita, non solo per il nostro umore, ma anche per il nostro benessere.

Leggi l'articolo completo qui

10 comportamenti per apparire più sicuri

10 comportamenti per apparire più sicuri

Nessuno si sente sempre fiducioso! Ma al lavoro, come genitore o nelle tue relazioni, il segreto del successo è apparire fiduciosi. Segui i nostri suggerimenti e apparirai più sicuro in ogni situazione.

Leggi l'articolo completo qui

Riesci ad accettare le cose che non puoi cambiare Rispondi al nostro quiz!

Riesci ad accettare le cose che non puoi cambiare? Rispondi al nostro quiz!

Quando si arriva alla fine di una relazione o quando si perde il lavoro talvolta si rimane bloccati in un circolo vizioso di pensieri negativi e di sofferenze. Quanto sei bravo a lasciar andare i rancori e ad accettare che alcune cose possono essere al di fuori del tuo controllo? Rispondi al nostro quiz per scoprirlo!

Leggi l'articolo completo qui

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù?

Problemi di salute mentale come depressione e ansia colpiscono circa 1 persona su 6 ad un certo punto della loro vita. Nonostante sia un problema così comune, molti malati aspettano mesi o addirittura anni prima di cercare aiuto.

Leggi l'articolo completo qui

7 consigli per passare dalla solitudine alla felicità

7 consigli per passare dalla solitudine alla felicità

Tutti noi a volte ci sentiamo soli, ma con la pandemia COVID-19 è più difficile del solito mantenere i nostri soliti contatti sociali. Che tu sia confinato a casa tua in isolamento, licenziato dal tuo impiego o lavorando da casa piuttosto che andare in ufficio, potresti perdere il contatto regolare che avevi in ​​precedenza con la famiglia, gli amici e i colleghi.

Leggi l'articolo completo qui

Perché la routine ti fa bene

Perché la routine ti fa bene

Avere una routine quotidiana può ridurre lo stress e l'ansia - ma le routine sono sempre buone? Tutto dipende da te e dalla tua persona!

Leggi l'articolo completo qui

Segnali che stai per cadere in un esaurimento

Segnali che stai per cadere in un esaurimento

Scopri come riconoscere i segni dello stress ed evitare di cadere in un esaurimento o nell’apatia.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo